Beauty

Ride or die – quali sono gli essential del tuo makeup?

Tutte noi, nel nostro beauty, abbiamo un rossetto preferito o un mascara insostituibile. Ma immaginate di dover partire e di poter portare con voi un solo prodotto per ciascuna tipologia: un fondotinta, un blush, un mascara, un prodotto per le labbra, etc. Sarebbe così facile selezionare i  trucchi da portare?

Io effettivamente mi sono resa conto che avrei qualche difficoltà a decidere (ho riscritto il post 4 volte… eheh) e così quando ho trovato il The Ride Or Die Makeup tag della youtuber Jaclyn Hill ho pensato che sarebbe stato carino provare a stilare la mia lista.

Pensandoci bene potrebbe anche essere un modo per rendersi conto di quali sono i prodotti che abbiamo da mesi e che invece dovremmo “smaltire” prima di acquistare altro, andando così a creare automaticamente il nostro essential beauty. Ed ora iniziamo con la cernita:

MAKE-UP VISO

FOUNDATION: Kiko universal fit (ma assolutamente mi serve anche un po di crema idratante altrimenti mi si stacca il viso CONCEALER: La Girl pro conceal HD che è verde davvero, non verdino pallido come quello di Kiko  BLUSH: Pupa soft & wild  che in fin dei conti è sia blush che illuminante (per quanto poco io utilizzi realmente quest’ultimo);

MAKE-UP OCCHI

EYESHADOW PALETTE: W7 In the nude che contene le sfumature di rosa, panna, beige e marrone che utilizzo quotidianamente EYE PENCIL: Pupa multiplay #09 mia fedele compagna da anni e anni MASCARA:  Kiko extra sculpt, il mascara super black che da volume e definizione come voglio io EYEBROW: Kiko automatic eyebrow pencil;

MAKE-UP LABBRA

LIPBALM: Forever Aloe lips with jojoba, non proprio economico ma il migliore in assoluto in fatto di durata ed idratazione LIP LINER: Kiko invisible lip liner, una sola matita per tutti i rossetti LIPSTICK: Kiko velvet passion matte #317 per la sera LIQUID LIP: NYX soft matte lip cream #athens per il giorno;

20170427_145206

E i vostri must have invece quali sono? Sapreste decidere solo un prodotto per ogni categoria e ci sono più cose a cui non rinuncereste? 

14 thoughts on “Ride or die – quali sono gli essential del tuo makeup?

  1. Il mio beauty case è da un po’ di tempo parecchio minimal… I prodotti che contiene sono quasi tutti “essential”! 🙂
    In particolare ho un prodotto che uso da anni, la cipria della Rimmel nella colorazione trasparente. Sempre della Rimmel uso la matita occhi col temperino incorporato, funziona benissimo per i miei gusti, non è né troppo morbida né troppo dura. Poi ho un blush della Pupa che credo ricomprerò perché mi piace molto, col maxi pennello… Diventerà un mio prodotto preferito! Per le labbra ultimamente mi piacciono i gloss effetto “crema”, ma se dovessi selezionare un solo prodotto, sarebbe il burrocacao!

    Sai però quale sarebbe un altro prodotto davvero irrinunciabile per me? Le blotting papers, ovvero le veline sebo-assorbenti. Per chi ha la pelle a tendenza mista sono fantastiche per i ritocchi! Di solito le prendo da Kiko, sono anche leggermente incipriati!

    Liked by 1 persona

  2. Pensa te che quando torno a casa nei weekend mi porto dietro tutti i miei prodotti perché..non si può sapete mai! XD
    Comunque il post è carinissimo, mi sa che te lo rubo 😛

    Liked by 1 persona

  3. Il blush della Pupa è bellissimo!ma lo posso trovare ancora in commercio?assomiglia al Pink Leopard della too faced!ma credo solo esteticamente!!il mio irrinunciabile è il mascara!dovessi scegliere 5 prodotti sarebbero correttore, bronzer, illuminante e appunto mascara sia x occhi che x le sopracciglia!l’idea del post è stupenda!mi sa che farò qualcosa di simile anche io!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...