Review

Review ● LaSplash – StudioShine lip lustre: Aurora ●

Tante ragazze le amano, altrettante le criticano, oggi sono qui per dirvi la mia su una delle due tinte labbra di LaSplash che ho acquistato nell’ultimo ordine su Maquillalia.

💄 Categoria: makeup labbra

💄 Marca: La Splash

💄 Nome: Studio Shine lip lustre

💄 Trattamento: rossetto liquido, effetto super brillante con finish matte  

💄 Colore: Aurora

💄 Quantità:  3 ml

💄 Prezzo: tra i 10 e i 15 euro

💄 Inci: male, molto maleCattura

Inizierei ammettendo che sono finita a guardare questa linea di tinte labbra spinta dalla bimba amante delle favole che c’è in me. Cosa intendo? Non è una coincidenza che il nome del colore corrisponda a quello di una principessa Disney, è così per molti dei colori di questa gamma. Abbiamo infatti Aurora, Alice (in Wonderland), Esmeralda di Notre Dame de Paris, la bella sirenetta Ariel, Tiana la principessa in verde con il ranocchio, Belle di “La bella e la bestia”, Jasmine e pure the Evil Queen di Biancaneve!

14403_esmeralda_1

Io sarei andata diretta su quella di Ariel che è la mia principessa preferita ma quando ho realizzato che in realtà come colore non l’avrei mai usato (come vedete sopra è un fuxia molto acceso) mi sono spostata sulla bella addormentata nel bosco che fa parte proprio del range di colori che utilizzo più spesso, un color ciliegia scuro e molto intenso per l’appunto.

Prima d’ora non avevo mai acquistato prodotti La Splash e non avevo mai avuto la possibilità di vederne uno dal vivo quindi è stato un po un acquisto a scatola chiusa. La prima cosa che ho apprezzato quando l’ho provato è stata la consistenza, si tratta di un rossetto liquido cremoso facile da stendere e assolutamente non appiccicoso.

Appena aperta la confezione ho avuto un attimo di panico perchè ero convintissima di aver acquistato una tinta opaca ma dallo stick sembrava quasi un gloss super lucido. Poi l’ho provato e ho realizzato che in realtà asciuga molto velocemente rivelando il suo finish super matte nonostante l’effetto brillantinato

Il pennellino è lungo e sottile, con un’impugnatura cilindrica liscia, pratico per stendere con precisione il prodotto anche rasente il contorno labbra senza sbavare.

20170322_101313

E’ vero che le tinte opache per definizione disidratano ma questa mi ha letteralmente seccato le labbra la prima sera che l’ho messa per uscire e vi dico sinceramente che mi ha dato assai fastidio leggere sul sito ufficiale “Matte waterproof color that won’t dry your lips” ! In ogni caso mi sono accorta, sia con Aurora che con l’altra tinta che ho acquistato, che idratando bene bene le labbra prima di stendere il rossetto, il fastidio si riduce al minimo.

La cosa che più mi ha sorpresa comunque è stata la durata. Quando ho fatto il primo swatch (per la foto che vedete qui sotto) ho provato a pulirmi con l’acqua micellare e il prodotto non si è minimamente tolto, ho dovuto usare uno struccante bifasico che avevo per caso nel beauty per riuscire a rimuovere almeno il grosso, perchè poi l’alone ha resistito a ben due docce! Inoltre il primo sabato che ho deciso di indossarla mi sono truccata verso le 21, sono uscita, ho bevuto, mangiato e pure chiacchierato e quando sono rientrata all’1 passata la tinta era ancora perfettamente fissata dove l’avevo messa quattro ore prima!

20170322_101457

Ovviamente una nota super negativa per qualcuna può essere l’INCI che, come vi ho fatto vedere all’inizio, è super rosso. Lo sapete bene che io queste cose le sto a guardare poco poco ma l’ho scritto perchè è giusto dirlo comunque. 

Fairy tales do come true with our fairy dusted waterproof StudioShine Lip Lustre. Specially formulated for a long lasting happily ever after.

Le favole si avverano con la nostra polvere di fata impermeabile StudioShine Lip Lustre. Appositamente formulato per una lunga durata per sempre felici e contenti!

20170322_101629

Valutazione generale:  9/10 

Lo consiglieresti?  direi proprio di si (ovviamente solo se non vi preoccupate degli ingredienti)

14 thoughts on “Review ● LaSplash – StudioShine lip lustre: Aurora ●

  1. Ecco, uffa, questo è uno di quei prodotti che io non potrei mettere perchè mi cascherebbero le labbra purtroppo.
    Non è giusto però…. e poi 10/15 € è una fascia di prezzo parecchio alta, gli ingredienti sono i più economici, non mi spiego mica tanto come mai 😦

    Liked by 1 persona

    1. Meno male che tu mi capisci! Molte su facebook mi hanno quasi aggredita dicendo che è impensabile che secchi così le labbra, ma sinceramente preferisco le labbra un po secche (che poi con un po di burrocacao si sistema tutto) piuttosto che essere senza rossetto dopo mezz’ora che sono uscita!

      Liked by 2 people

  2. Mamma mia che inci! Non sono una che utilizza solo prodotti bio, però ogni tanto mi piace comprare cosmetici non troppo “rossi”. Mi sa che per LaSplash chiuderò un occhio perché mi piacciono un sacco le tonalità e il packaging (SOPRATUTTO quello!). In particolare ho sempre voluto prendere qualche tinta della collezione Dia de los muertos *O*

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...