Fashion

Fashion trend: sptum & fake piercing

C’è a chi piace e a chi no, c’è chi pensa sia super cool e chi invece crede sia solo il classico “anello da toro”. Ma che voi stiate da una o dall’altra parte sappiate che, come per l’estate scorsa, anche quest’anno il septum sarà uno dei trend della stagione che sta arrivando.  

Innanzitutto di che cosa si tratta? Il termine septum sta ad indicare il piercing che viene praticato forando il setto alla base del naso. Il costo per la sua esecuzione varia tra i 40 ed i 60 euro mentre per quanto riguarda gli anellini si parte da pochi euro, per i classici in acciaio chirurgico, andando poi crescendo verso gioiellini più elaborati.  

Si è vero che questo piercing va di moda soprattutto tra i giovani, ma sarete d’accordo con me sul fatto che comunque non è un accessorio che tutti si possono permettere. E non mi riferisco ad una questione economica ma più ad un fatto di “buon costume”. Intendo semplicemente dire che, anche nel duemiladiciassette, ci sono lavori e/o corsi di studio che non tollerano questi tipi di “accessorio”, e allora che si fa?! Dato che quando si lancia una tendenza (nuova o riciclata che sia) di solito si fa in modo che questa sia alla portata di tutti, ovviamente hanno pensato anche a chi questo piercing non può portarlo sempre.

Nell’ultimo anno infatti, dalla moda del septum, si è passati al trend dei fake piercing. Si tratta di bijoux simili a veri e propri anelli da setto che hanno però, al posto della chiusura, due palline che ne agevolano l’applicazione e la stabilità.

36b919c5037f381f3a48d06b3e0f93ee

Per quanto riguarda i modelli ovviamente anche qui si ha l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda forma e dimensione, un pò per accontentare sia chi vuole simulare il classico e semplicissimo piercing sia chi lo vuole utilizzare proprio come accessorio moda decorativo. 

A me per esempio piace molto come bijoux ma avendo già il Monroe ho paura che risulterebbe un po troppo tutto insieme. Allora, invece di spendere 60 euro per qualcosa che poi magari manco mi piace, potrei pensare di acquistarne uno di questi finti e una sera ogni tanto rinunciare al mio adorato brillantino per osare con qualcosa di diverso.

Per quanto riguarda la reperibilità se ne trovano davvero ovunque. Per esempio su Crazy Factory – che è il mio sito preferito in assoluto per acquistare i piercing- tengono un sacco anche di questi fake septum (qui)  a prezzi sempre molto contenuti. 

A voi piacciono i piercing? Cosa pensate di questi modelli “finti”, comodi per tutti?

24 thoughts on “Fashion trend: sptum & fake piercing

  1. A me non piacciono molto… L’unico piercing che mi piace è quello sulla lingua, ma non l’ho mai fatto per paura di perdere qualche lettera…Pare che (ma forse è solo leggenda) che cambi il modo di parlare.. e già spesso, quando sono emozionata balbetto, figurati se dovessi ritrovarmi a balbettare e perdere le lettere…

    Liked by 1 persona

    1. Io sono quasi 4 (o forse 5.. non ricordo) anni che ho il Monroe e lo amo ogni giorno come il primo, però ogni tanto mi piace pensare a qualcosa di nuovo. Poi non ho mai il coraggio di tornare a bucarmi in realtà ahah

      Liked by 1 persona

  2. a me all’inizio piaceva…ma quando poi ho visto che TUTTI lo facevano, mi sono spaventata….youtube sta diventando veramente un mezzo potente….
    Alla fine ho pensato alla mia adolescenza, il periodo del piercieng alla narice, e il motivo per cui non l’ho fatto a distanza di anni resta lo stesso…co sti aggeggi mi cola il naso e mi lacrimano gli occhi e quindi niente 😀

    Liked by 1 persona

  3. Io sono pro-fake, nel senso che spesso si vuole dare quel tocco un pò grintoso al look ma poi ci si pente e ci si ritrova con “un buco vagante”, perciò ben vengano modelli che possono arricchirci un pò, permettendoci però di cambiare sempre idea 🙂

    Liked by 1 persona

  4. io ce l’ho il septum, quello vero 😀 da circa 3 anni! in realtà non ho mai avuto problemi, anche per il semplice fatto che si può nascondere all’interno del naso molto facilmente. Diciamo quindi che posso decidere di averlo oppure no in base a come mi va quel giorno! Non ho altri piercing e questo l’ho fatto senza pensarci molto (deciso tutto in un pomeriggio :D) e mi è piaciuto e mi piace tutt’ora moltissimo sia perchè appunto posso nasconderlo, sia perchè mi piaceva il contrasto estetico con il mio modo di vestire più “curato”! Molto carini anche i fake decorativi, che ancora non ho provato per paura di strafare ahah

    Liked by 1 persona

  5. una volta avevo in mente di farmi il septum vero, ma considerando che non sopporto molto il dolore, l’idea di farmi bucare il naso in quel modo non mi aggradava molto. Avevo anche in mente di comprarmi questi septum finti, ma non ho mai avuto il tempo di farlo

    Liked by 1 persona

  6. Io ho un pallino d’argento sul naso a sinistra ho 46 anni e lo adoro..ho anche quello labiale che ho tolto perché essendo mamma il giudizio della gente mi dava fastidio ma adoro i piercing.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...