Lifestyle

My latest obsession: candele profumate

Che siano in barattolo, nel classico modello moccolo o sotto forma di tarte da far sciogliere poco importa, ciò che conta realmente è l’essenza e l’intensità della profumazione.  

L’inverno scorso, come tante di voi, mi ero avvicinata pian piano al mondo delle ormai famosissime Yankee Candle. All’inizio ero attratta più dalla forma delle mega giare che dal resto, ma poi quando ho iniziato a scoprire tutte le loro fragranze e le loro proposte ho perso letteralmente la testa. Black coconut, berry trifle, snowflake cookie, vanilla lime, clean cotton… una più buona dell’altra! 

Ora, a distanza di quasi un anno,  mi rendo conto di aver sviluppato un vero e proprio amore nei confronti di tutte queste candele. Nell’ultima giornata di shopping dedicato ai regali di Natale sono però rimasta felicemente stupita nel rendermi conto che (fortunatamente anche per il mio portafoglio) in giro si trovano davvero tantissimi tipi di ceri profumati di ogni forma, dimensione, colore e prezzo… e allora eccomi qui a condividere con voi ciò che ho trovato.

Da Ikea si possono acquistare sia modelli in vetro con o senza coperchio che set da 3 ceri decorati passando anche per confezioni di tea light colorati e profumatissimi. Tra tutti i gusti a disposizione i più invitanti sono sicuramente frutti rossi, cocco e cioccolato ma si trova anche qualcosa di più soft tipo vaniglia e mandarino. 

Ikea

Ovviamente poi  da C’Art come da Stilnovo ho avuto il piacere di annusare un po le Yankee Candle di cui parlavamo prima, ma quelle mi sembra quasi inutile stare a descriverle, credo siano veramente poche le persone che ancora non le conoscono.

yankee candle

Tra gli alti scaffali di Maison du Monde invece mi sono perdutamente innamorata delle candeline a forma di pasticcino con tanto di mini alzatina in vetro, dei vasetti in stile bomboniera con fiocchetti e scritte decorative, delle sfere perfette e lucide dai mille profumi e ovviamente della grande lanterna in vetro con manici in corda.

maison du monde

20161221_173843

E, ultimo ma non per importanza, da Primark (che finalmente ha aperto anche qui e di conseguenza sarà la mia rovina) ho scovato un’infinità di candele e candeline in vasetto con tantissime profumazioni diverse ma soprattutto a prezzi veramente minuscoli.

primark

 

20161221_191907

A voi piacciono le candele profumate o optate per i classici ceri puramente decorativi? Avete una marca o un negozio preferito in cui acquistarle?

12 thoughts on “My latest obsession: candele profumate

  1. Io le candele le adoro al punto che lo scorso natale armata di cera da fondere e oli essenziali, ne ho confezionate un bel pò da regalare e regalarmi…..
    Se potessi avrei casa piena di candele, ricordo con un piacere infiniro l’esperienza vissuta in Danimarca ormai troppo fa, li le candele a volte sostituiscono addirittura l’elettricità, in casa ma anche nei locali c’è questa luce soffusa che conquista!
    Primark mi è nuovo, spero per il mio bene che non ce ne sia uno vicino a me 😀

    Liked by 1 persona

  2. Ciao! Anch’io adoro le candele infatti dopo 2 anni che tartasso i miei amici per il mio ultimo compleanno mi hanno regalato 2 candele delle jewel candle (che avevano anche 1 paio di orecchini ciascuna). Devo dire che anche queste hanno delle belle profumazioni, ma il prezzo è piuttosto alto. Ho anche provato le yankee candle, ma devo dire che le tarte non rilasciano un gran profumo, forse anche a causa del mio bruciaessenze. Non sapevo che ci fossero anche da Primark, ma purtroppo non ho il negozio nelle vicinanze, sai per caso se spediscono in Italia?

    Liked by 1 persona

    1. Sai che non saprei, più che altro che il sito sinceramente non rende quanto sono carine le cose che hanno quindi non so se conviene. Io ho appena acceso la tarte che mi hanno regalato per Natale e profuma tantissssimo! 😍 Si, le Jewel sono belle ma giusto per un regalo per via della sorpresa secondo me.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...