Review

Review ● I Heart Makeup – lip lava ●

Come vi avevo anticipato nel post dedicato alle prime impressioni sul sito Maquillalia.com  (qui) uno tra prodotti che non vedevo l’ora di provare erano senza dubbio i Lip Lava e infatti eccomi già qui pronta a parlarvene. 

💄 Categoria: makeup labbra

💄 Marca: I ❤ Makeup (Make Up Revolution)

💄 Nome: lip lava

💄 Trattamento: rossetto liquido, effetto gloss finitura matte 

💄 Colori: Tremor – Forgiven 

💄 Quantità: 12 ml 

💄 Prezzo: 3.99 euro

20161217_101551

Questa review vorrei iniziarla con una piccola curiosità su questo prodotto: i Lip Lava di I Heart Makeup sono in realtà la versione cheap dei famosissimi Melted (liquified long wear lipstick) del prestigioso marchio Too Faced che costano praticamente cinque volte tanto, ben 21 euro. 

Ma ora veniamo al dunque. Ciò che più mi ha incuriosita al momento dell’ordine di questi prodotti sono stati l’applicatore e il packaging. Avendo una densità tipo lucidalabbra ovviamente non era possibile creare una confezione come quella dei classici rossetti, ma Too Faced (e quindi anche Make Up Revolution) non si è limitata a riprodurre i classici applicatori floccati, il marchio ha creato un tubicino morbido, facile da spremere, che termina con un applicatore soffice che grazie alla sua forma angolata aiuta nella stesura del prodotto.  

20161217_101940

La consistenza, come dicevo sopra, somiglia molto a quella di un lip gloss ma una volta applicato sulle labbra si opacizza quasi come le tinte labbra matte, lasciando però una morbidezza simile a quella dei burrocacao

Quando ho deciso di acquistare questi rossetti l’ho fatto completamente ad occhi chiusisenza averne mai sentito parlare, senza averli provati e senza nemmeno aver visto i colori dal vivo. Ma ora che per scrivere questo post sono andata a curiosare anche sul sito di Make Up Revolution posso dirvi sinceramente di non fidarvi di chi (come loro) li descrive come “dalla formulazione longlasting”.  Pur avendo una finitura semi opaca sulle labbra, hanno comunque un effetto e consistenza in stile gloss quindi scordatevi proprio una lunga durata. Nel senso che, se lo metto per andare a lavorare, dopo un’ora massimo due che parlo con le clienti è come non averlo proprio messo; è vero anche che io ho scelto due colori chiari, magari quelli più sccuri hanno una durata maggiore. Chiarito ciò, posso dire comunque che nel complesso sono rimasta abbastanza soddisfatta.

I colori di tutta la linea sono piuttosto particolari ma io, visto che i colori shock non fanno per me (non sono così coraggiosa come tante di voi), ho acquistato i due un po più neutri e portabili: Tremor che è un rosa abbastanza tenue ma molto pigmentato e Forgiven sui toni del beige/nude. 

20161217_102540

Valutazione generale: 6.5/10 

Lo consiglieresti?  si dai, per il prezzo che hanno vale la pena provarli se se ne ha l’occasione

3 thoughts on “Review ● I Heart Makeup – lip lava ●

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...