Lifestyle

Il villaggio di Natale

Il mio periodo preferito dell’anno è ormai alle porte e, se un anno fa oggi vi proponevo un post con 10 idee da regalare alle vostre amiche amanti del makeup (qui), oggi voglio raccontarvi di un posto magico che ho avuto il piacere di visitare domenica. 

Si tratta del Villaggio di Natale ospitato dal Flover Garden Center di Bussolengo (VR). Flover è un centro fieristico che ogni anno ospita diversi tipi di eventi, da quelli per gli animali  a quelli floristici passando appunto per quelli natalizi.  

logo-flv

Dal 1996 infatti, ogni anno, a partire da novembre gli spazi interni ed esterni della struttura vengono addobbati a festa e tra la serra e gli espositori viene dato spazio a pini, addobbi, presepi, artigiani e magiche sorprese. Ora, immaginatevi una grande struttura coperta divisa in varie sezioni, una più bella ed emozionante dell’altra.

Subito all’ingresso si trova la zona profumata, è come entrare in un piccolo negozio di profumi dove si trovano varie tipologie di profumatori per la casa e per l’auto della marca Millefiori, vari umidificatori per l’ambiente con luci colorate ed essenze varie e… dulcis in fundo un gigantesco espositore (ben 5 scaffali!) delle fantastiche Yankee Candle. 

Proseguendo si incontra la prima parte dedicata al Natale, quella basica ed essenziale con  gli alberi e le luci. Certo si trovano pini di ogni forma, colore e dimensione, veri e finti e luci di altrettanti generi però si sa che il bello di fare l’albero sono gli addobbi non la scelta della base.

La terza stanza è invece dedicata alle composizioni floreali, vi si trovano infatti fiori veri  e finti di ogni specie e tutto l’occorrente quali vasi, fiocchi e decorazioni per creare, e farsi fare, fantastiche composizioni.

Terminato il giro tra i fiori profumati troviamo l’unica zona “a pagamento” di tutta la fiera, il vero e proprio Villaggio di Natale. Credo sia giusto metterlo tra virgolette perchè è veramente un prezzo simbolico che si va a pagare (tra l’altro solo il sabato, la domenica e i festivi1,50 €.  Qui troviamo veramente il paradiso per chi come me adora la magia delle feste, addobbare l’albero e comprare i regali.

Il villaggio stesso è poi a sua volta diviso in piccole parti come la fabbrica dei giocattoli e l’esposizione dei vari artigiani del legno, del vetro e del gusto. Ma, neanche a dirlo, la mia zona preferita –a parte quella di Loacker e Lindt ovviamente– è stata senza dubbio quella dedicata agli addobbi: un’immensa stanza con tante isole dove palline di vetro soffiato, fiocchi, puntali e quant’altro erano divisi per colore.

20161127_170346

All’uscita del Villaggio si trova poi la parte dedicata al presepe con capanne e statuine di ogni materiale, prezzo e dimensione. Da quelle minuscole in scala a quelle giganti, quasi a grandezza naturale.

Per finire, l’ultima area all’interno della struttura, prima delle casse, è attrezzata come un grande negozio di articoli per la casa dalle tovaglie agli attrezzi per la cucina passando per le stoviglie.

Ma non temete, non è finita qui, perchè Flover ha anche una grande area esterna in cui potete trovare una grandissima serra con fiori e piantine vere vendute nei loro vasetti (e non recisi come nella zona delle composizioni), un piccolo padiglione coperto adibito agli spettacoli per bambini e non e… ultima ma non per importanza… la casa di Babbo Natale, si avete letto bene!! Una graziosa casetta di legno, addobbata a festa, composta da quattro stanze (salotto, camera da letto, cucina e studio) in cui potete trovare il caro vecchio Babbo, intento a leggere le letterine di tutti i bambini.

20161127_175821

Siete anche voi amanti di questo periodo o siete più come il Grinch? 😂 Avete mai visitato posti simili? Io comunque lunedì mattina non ho resistito e ho fatto l’albero (ve lo lascio sotto), voi aspettate l’8 come da usanza?

20161128_121644

10 thoughts on “Il villaggio di Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...