Review

Review ● Kiko – power pro nail lacquer ●

Care ragazze, ve lo dico fin da subito, mi trovo molto combattuta nello scrivere questa recensione. Per la prima volta vi parlo di qualcosa che a primo impatto mi è piaciuto molto ma che poi al momento di tirare le somme mi ha delusa altrettanto. 

💅 Categoria: trattamento delle unghie

💅  Marca: Kiko Milano 

💅 Nome: power pro nail lacquer

💅 Trattamento: smalto per unghie dal finish professionale, colore brillante   

💅 Quantità: 11 ml

💅 Prezzo: 4,90 euro 

Come vi avevo già accennato qualche tempo fa, nonostante la mia passione per gli smalti, sono dovuta stare mesi senza acquistarli ed utilizzarli per via del lavoro che facevo. A gennaio però, con la scusa di dover partecipare ad un matrimonio, avevo deciso di concedermi uno degli smalti della linea power pro di Kiko che mi ispirava tanto. Per l’occasione (indossato un giorno e poi subito tolto) ero rimasta felicissima del risultato ma adesso che ho avuto tempo di provarlo con calma il mio giudizio è cambiato da così 👍 a così 👎. Ma visto che non mi piace essere negativa, andiamo con calma e soprattutto partiamo dalle note positive: pennello, stesura e asciugatura.

Il pennello di questa linea mi piace tantissimo perchè, oltre ad essere largo a taglio tondo e comodo come quelli della linea ad asciugatura rapida, ha anche un’impugnatura comoda. Per chi di voi non lo conoscesse, so che a vederlo così sembra ultra scomodo ma in verità è fatto sul modello degli smalti Chanel, dove una volta rimosso il tappo grosso resta un’impugnatura rigata antiscivolo.

Per quanto riguarda stesura ed asciugatura è fin’ora lo smalto Kiko che preferisco. Questo perchè ha una buona consistenza che permette di stenderlo bene anche alla prima passata, a differenza di quelli quick dry che sembrano acqua, pur avendo un tempo di asciugatura veramente breve.

Ok, ammetto che anche i colori sono per me un punto a favore di questa collezione, ben 59 tonalità brillanti -di cui al momento 12 in edizione limitata- che vi danno davvero l’imbarazzo della scelta ma ora mi tocca parlarvi della nota dolente: la durata. Mi innervosisce pensare di spendere dei soldi per uno smalto che poi mi dura solo tre giorni (cioè, se spendo 2 euro per marche low cost tipo Essence ovviamente so cosa mi aspetta, ma se devo spenderne 5 ogni volta…) soprattutto se il sito decanta “colore brillante fino a 7 giorni”!

 

20160415_143339

 

20160415_143247

Valutazione generale: 7/10 

Lo consiglieresti?  se lo si trova in promozione vale la pena provarlo

4 thoughts on “Review ● Kiko – power pro nail lacquer ●

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...