Review

Review ● Garnier – acqua micellare ●

Direi che è ora, dopo quasi due mesi che non promuovo o boccio niente, di tornare con una review. Questa volta vi parlo di qualcosa che uso da più di un anno, l’acqua micellare di Garnier.. o forse dovrei dire le acque micellari di Garnier. 

(Dato che già nell’articolo di dicembre sulle differenze tra acqua micellare e struccante bifasico vi avevo elencato i motivi per cui preferisco di gran lunga l’acqua, non starò qui ad annoiarvi ripetendo le stesse cose, se vi interessano le caratteristiche base di questo prodotto potete trovarle qui)

Ragazze mie ormai lo sapete che sono una rompi balle e che ogni articolo è buono per dimostrarlo, quindi eccomi qui con una lagna delle mie: io lo struccante che mi lascia la pelle unta e stra unta non lo voglio proprio. Allora niente a forza di scartarne uno dietro l’altro, tempo fa, mi sono convinta a sperimentare l’acqua micellare e ora posso dirvi con orgoglio che non potevo fare scelta migliore! Ve lo dico sinceramente che all’inizio l’ho scelta a caso, cioè non è che ho scelto quella di Garnier rispetto alle altre per un motivo preciso, ma dopo vari mesi di utilizzo continuo ad acquistare questa proprio perchè mi piace tanto.

Prima delle info generali c’è da specificare che Garnier produce due diverse acque micellari e che le ho usate entrambi ecco perchè trovate una “doppia review”.

💄 Categoria: detergenti e struccanti

💄 Marca: Garnier

💄 Quantità: 400 ml

💄 Prezzo: dai 3 ai 6 euro

💄 Nome: acqua micellare fresh – acqua micellare tutto in 1

💄 Trattamento: strucca, purifica ed equilibra la pelle – strucca, deterge e lenisce

💄 Inci: medio, potete trovarlo dettagliato qui  – medio, potete trovarlo dettagliato qui 

La differenza sostanziale tra i due prodotti è il tipo di pelle a cui sono dedicate. Quella con il tappo rosa è ideale per le pelli sensibili e infatti mira a lenire oltre che a struccare e detergere, quella con il tappo verde invece è ottima per pelli miste o grasse per via del suo effetto purificante ed equilibrante. Io che non ho grandi problemi di pelle unta mi sono trovata benissimo con entrambe le varianti ma mia mamma, per esempio, che ha una pelle piuttosto grassa mi ha ripetuto spesso che preferisce la versione fresh.

Comunque come dicevo prima, se è un prodotto che continuo ad acquistare da mesi e mesi è perchè mi ha colpita sotto vari aspetti

  • il flaccone abbastanza grande: 400 ml, pur usandolo in due ogni giorno, riesce a durare anche due/tre mesi e per il prezzo che ha non è affatto male soprattutto quando lo si trova scontato; 
  • la reperibilità: non è qualcosa di introvabile, anzi, lo si trova tranquillamente al supermercato così come nelle profumerie e nelle catene specializzate (tipo Acqua e Sapone) che spesso lo mettono anche in offerta
  • il profumo: estremamente delicato e gradevole in entrambe le versioni 

Valutazione generale: 8/10 

Lo consiglieresti?  assolutamente si

10 thoughts on “Review ● Garnier – acqua micellare ●

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...