Lifestyle

Dite basta alle forcine disperse – DIY

Cosa sono quelle cose nere e sottili che si comprano a pacchi di quaranta ma poi spariscono tutte misteriosamente nel giro di pochi giorni?! Le forcine ovviamente! 

Ogni ragazza dentro di se è consapevole del fatto che, una volta tolta la mollettina dal cartoncino su cui viene venduta, questa non vi farà mai più ritorno. Perchè? Banalmente perchè quando ci si disfa i capelli mai e poi mai si ha voglia di andare a rinfilare le forcine una per una su quel dannato quadratino bianco. E allora cosa succede, le povere vengono lasciate “dove capita“, il famosissimo posto ignoto che il giorno dopo non si ricorda più.

Ora, non so voi, ma io ero stanca di trovare mollettine ovunque ma non trovarle poi quando ne avevo realmente bisogno così ho iniziato a cercare una soluzione a questo nostro problema comune e…. udite udite! ho trovato il modo di organizzarle come si deve.

Vi basteranno pochi semplici passi per trasformare una banalissima scatola di caramelle nel contenitore adatto a raccogliere tutte le vostre forcine. Insomma, grazie a questo tutorial elementare non ci sarà più bisogno di dover andare ogni volta alla ricerca della forcina perduta perchè saprete sempre dove e come trovarle. 

Occorrente

🍬 scatola ovale di Tic Tac vuota da 98 g

🍬 un colore a scelta 

🍬 fissativo 

🍬 forcine…. ovviamente 

La tipologia di colore da utilizzare potete tranquillamente sceglierla voi in base a ciò che trovate in casa: potete usare le tempere, i colori acrilici o anche semplicemente uno smalto colorato. E stesso vale per il fissativo, va benissimo anche uno smalto trasparente lucido. 

20160304_115635

Procedimento

(super facile state tranquille!)

🍬 Pulite bene la scatola dei Tic Tac staccando eventuali etichette di plastica, estraete completamente il tappo  e sciacquate tutto con acqua corrente per eliminare eventuali residui di colla e/o polvere; 

🍬 Una volta che vi siete assicurate che entrambi i pezzi siano completamente asciutti potete iniziare a decorare la scatola come più gradite: io ho pensato ad una tinta unita per il tappo e qualche decoro dello stesso colore sulla confezione, insomma niente di troppo coprente per lasciar intravedere cosa c’è all’interno; 

🍬  Lasciate asciugare il colore per una decina di minuti e, se lo ritenete necessario, passate un’altra mano di tinta;

🍬 Lasciate seccare anche quest’ultima passata per almeno 10/15 minuti e quando siete sicure che sia completamente asciutto procedete con il fissativo; 

20160304_115716

Dopo una notte di riposo la vostra scatolina magica sarà pronta per essere ricomposta e riempita. Certo, di tanto in tanto saranno comunque da ricomprare delle nuove forcine, ma vedrete che così quelle disperse saranno decisamente meno! 

20160304_115832

19 thoughts on “Dite basta alle forcine disperse – DIY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...