Beauty

Matita occhi, qual è quella giusta?

Il primo problema di una ragazza quando si parla del trucco occhi è senza dubbio il mascara, ok lo sappiamo e ne abbiamo già parlato anche con la classifica dei Top 10 mascara, ma il secondo problema secondo voi qual è? 

Il primo prodotto per il makeup che ho iniziato ad usare è stata la matita occhi (quella classica nera che si usa nella rima interna dell’occhio insomma) ma fin che avevo 12/13 anni potevo anche sceglierla ad occhi chiusi, tanto per quelle due volte all’anno che mi truccavo! Arrivati i 15/16 anni però è iniziato a diventare un po un problema trovare la matita occhi giusta perchè, pur essendo una che non si stra trucca, lo sapete bene che alla matita ed al rimmel non riesco a rinunciare.

Ora, quelle più fortunate che hanno trovato la matita adeguata al primo colpo sicuramente non sanno neanche di cosa sto parlando ma, vi assicuro, che di problemi ce ne possono essere tanti. 

Se ha la mina troppo dura si fa fatica a scrivere e sicuramente non si riesce ad usare come eyeliner in caso di necessità;

Se la mina è troppo morbida c’è rischio che si sgretoli o che sbavi facilmente;

Se il colore ha poca intensità bisogna farci almeno tre passate e allora che male agli occhi!

Insomma ho perso il conto di quante matite ho provato in questi ultimi cinque anni ma, finalmente, a 20 anni ho trovato la Matita con la M maiuscola: multiplay #09 di Pupa!

20160129_100105

20160129_100152

Si tratta di una matita con doppia estremità adatta ad un triplo utilizzo. Da un lato c’è la punta della mina che si può usare sia come kajal per un tratto profondo che come eyeliner con tratto impeccabile, mentre dall’altro lato c’è un “pennellino” per poterla sfumare se si vuole sfruttare la sua funzione di ombretto.

Le cose che più mi piacciono di questo prodotto sono il colore intenso e la morbidezza della mina, ha veramente la consistenza giusta, quell’adeguata via di mezzo. E’ morbida ma non troppo da sgretolarsi e poi lascia una bella riga di colore senza bisogno di calcare e senza dover ripassare più volte.

Sul sito Pupa.it il prezzo consigliato è di € 14,50 ma io per esempio l’ho trovata da Acqua e Sapone a (mi sembra) 10,00 € in una pochette insieme al mascara Vamp! quindi si può trovare anche a meno cercando bene.

Voi l’avete mai provata? Qual è la vostra matita kajal preferita? 

2 thoughts on “Matita occhi, qual è quella giusta?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...