Review

Review ● Garnier ultra dolce – balsamo all’olio d’argan e di camelia ●

Oggi, sempre per la serie “non è vero che mi piacciono tutti i prodotti che acquisto“, vi parlo di un balsamo che mi ha delusa tantissimo e che quindi è ovviamente bocciato, anzi bocciatissimo. 

💇  Categoria: trattamento dei capelli

💇  Marca: Garnier, ultra dolce

💇 Nome: Il Balsamo Meraviglioso districante istantaneo con Olio di Argan e Camelia

💇 Trattamento: per capelli secchi e spenti

💇 Inci: schifo, potete trovarlo dettagliato qui 

💇 Quantità: 200 ml

💇 Prezzo: 2,60 euro 

20160109_114056

E’ giusto premettere che i miei capelli sono un caso abbastanza disperato, nel senso che per via delle innumerevoli tinte ormai sono piuttosto secchi, però da un balsamo che si chiama  “Meraviglioso districante istantaneo” un qualcosa me lo aspettavo. Ma a quanto pare mi sbagliavo.

Il sito Garnier addirittura declama: 

Dopo lo shampoo, applicare una noce di prodotto massaggiandolo dolcemente fino alle punte. Lasciare agire qualche istante e quindi risciacquare. Immediatamente, la meraviglia agisce: nutriti fino alle punte, i tuoi capelli capelli ritrovano tutta la loro morbidezza e dolcezza. Sono facili da pettinare e nuovamente brillanti. Risplendono di bellezza.

In realtà non è successo nulla di tutto ciò, l’ho provato tre volte per poi decidere che cestinarlo era l’unica cosa da fare. La prima volta, quando ho provato a pettinarmi i capelli ho pensato di averne usato troppo poco perchè sembrava di non aver neanche utilizzato il balsamo. La seconda volta ho deciso di metterne un po di più, ho provato a pettinarli e sembrava aver funzionato. Sembrava, perchè dopo averli asciugati mi sono accorta che i capelli risultavano un sacco appesantiti ed infatti dopo mezza giornata li sentivo già sporchi. La terza volta ho pensato di fare una dose che fosse una via di mezzo, un po di meno della seconda ma un po di più della prima, beh niente da fare i capelli sono subito sporchi e appesantiti. Che stress!

Insomma, questo balsamo di meraviglioso non ha proprio niente. Utilizzandone poco non districa per niente e aumentandone le dosi va subito ad ungere il capello. 

L’unica cosa positiva, giusto per non dare 0, può essere il profumo. Ma ne ho sentiti di migliori!

Valutazione generale: 2/10 

Lo consiglieresti?  assolutamente no

13 thoughts on “Review ● Garnier ultra dolce – balsamo all’olio d’argan e di camelia ●

  1. Mia madre lo usa da quasi un anno e ci si trova bene. Lo abbina allo shampoo della stessa linea però, forse è questo che puoi provare a fare. Comunque dipende anche dai capelli, non è molto facile trovare dei prodotti perfetti per la propria tipologia di capelli al primo colpo. Se hai problemi con gli shampoo industriali prova con quelli dell’erboristeria, a mio fratello hanno risolto il problema.
    Mchan
    Ps: l’INCI sarebbero gli ingredienti? Credo sia la norma per la grande industria usare così tante sostanze chimiche non proprio positive. Certo, non è confortante, ma penso che ormai quasi tutti i prodotti commerciali siano fatti così. Ripeto: prova in erboristeria 🙂

    Liked by 1 persona

    1. A me l’inci non importa molto però nella recensione è giusto inserirlo. Purtroppo non riesco ad usare shampoo e balsamo della stessa linea perché uso shampoo per capelli ricci e balsamo o maschera in base all’occorrenza

      Liked by 1 persona

      1. Ah, ok. Figurati che io non sapevo cosa fosse, l’inci, finché non ho cliccato sul link che hai messo… 🙂
        Non li guardo mai gli ingredienti perché fortunatamente non ho allergie od intolleranze di questo genere.
        Mchan

        Liked by 1 persona

  2. io amo questo balsamo, utilizzavo solo quello fino all’anno scorso fin quando non mi sono resa conto dell’inci non proprio ottimo…ma, quando non so cosa comprare, anche ora che sto più attenta agli ingredienti, lo riprendo sempre! mi lascia i capelli districati, leggeri, profumati e morbidissimi! peccato che tu non ti ci sia trovata bene

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...