Beauty

Io mi strucco naturale con cotton plus solution 2in1, e tu?

Il primo articolo del 2016 vorrei sfruttarlo per parlarvi di qualcosa di utile e di pratico che ho provato con molto piacere e che mi ha aperto un mondo completamente nuovo: il cotone struccante di Cotton Plus solution 2in1.

Ma andiamo con ordine, innanzitutto cos’è. Si tratta di una linea di prodotti per la rimozione del trucco, in 100% cotone e con un cuore di latte detergente, brevettata dall’azienda italiana Turati Idrofilo s.p.a., leader nella produzione di cotone idrofilo da oltre 50 anni. 

20151218_125713.jpg

Ora vi chiederete, ma cosa c’è di utile e pratico in dei dischetti di cotone? Utile semplicemente perchè tutte noi quando arriva sera abbiamo bisogno di struccarci. Qualcuna usa l’acqua micellare, qualcuna il latte detergente e qualcuna lo struccante bifasico ma comunque qualcosa ci serve quindi sono senza dubbio utili. Ma se sono così entusiasta di parlarvene è soprattutto per la loro praticità: il cotone contiene già tutto ciò di cui necessitiamo per struccarci, senza bisogno di prodotti aggiuntivi e senza bisogno di risciacquo. Insomma, detto in parole povere, grazie al latte detergente che contengono non necessitano di nessun prodotto per lo struccaggio, basta solo una goccia d’acqua direttamente dal vostro rubinetto del bagno ed  il gioco è fatto. 

Ovviamente l’azienda ci tiene ai suoi clienti e vuole che la loro pelle sia struccata senza essere aggredita e che dopo l’utilizzo sia anche morbida profumata e pulita, così ha pensato di aggiungere altri elementi oltre al latte detergente senza conservanti, parabeni e alcool. Gli altri ingredienti che si trovano in cotton plus solution 2in1 sono: 

aloel’Aloe Vera, importante per le sue proprietà curative, stimola la rigenerazione cellulare con la sua capacità di penetrare negli strati più profondi della cute la nutre, la idrata e la pelle levigata e morbida come la seta;  

arganl’Olio di Argan con le sue qualità antiossidanti, emollienti e idratanti contribuisce a mantenere la pelle sana, idratata ed elastica e combatte il rilassamento cutaneo;

carotal’estratto di Carota favorisce la produzione di nuove cellule;

ingredienti

e la Vitamina E con le sue facoltà antiossidanti è efficace contro i radicali liberi.

Ma ora veniamo a ciò che alla fine interessa realmente a tutte noi, il prezzo. Il formato “mini” che corrisponde a 80 faldine di circa 5×5,5 cm è venduto a 2,50 € mentre il formato “maxi” che corrisponde a 50 faldine di circa 8×7,5 cm è venduto a 3,50 €. Certo, sono prezzi leggermente più alti rispetto ai classici dischetti di cotone che ci sono in commercio, ma ricordatevi che con questi non non c’è più la spesa dell’acqua micellare o dello struccante. Essendo, per ora, ancora poco conosciuti purtroppo sono reperibili solo in alcune profumerie o supermercati ma comunque potete trovare qui tutti i punti vendita sempre aggiornati.  

Si, lo ammetto, anche io quando ne ho sentito parlare la prima volta ero molto titubante. Mi chiedevo, se questo prodotto è davvero così rivoluzionario perchè ancora nessuno lo conosce? Forse perchè è stato brevettato solo quattro anni fa o forse perchè in Italia siamo tutti molto scettici. Comunque dopo averlo provato posso dirvi con tutta sincerità che per me è un prodotto assolutamente da provare. 

Piccolo consiglio: se siete abituate ad usare un trucco leggero scegliete tranquillamente la linea azzurra, quella con estratto di Aloe; se invece utilizzate molto fondotinta o trucco waterproof optate per la linea arancio, quella all’olio di Argan. 

cotton

2 thoughts on “Io mi strucco naturale con cotton plus solution 2in1, e tu?

  1. Ciao Alis! interessante, non conoscevo questo prodotto. Premesso che mi trucco sempre in modo piuttosto leggero, per struccarmi io uso dei dischetti su cui applico il latte detergente. Questo due-in-uno sembra decisamente pratico 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...