Beauty

Its ‘Bean’ a pleasure!

Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho avuto il piacere di provare recentemente, un prodotto completamente organico e 100% naturale: il Coffee Bean Scrub di Mr. Bean. 

Mr. Bean Body Care è un marchio australiano che da qualche anno ha lanciato sul mercato una linea di tre scrub, due per donna ed uno per uomo, dai componenti esclusivamente naturali. La differenza principale tra i tre prodotti riguarda quelli for her, abbiamo infatti la possibilità scegliere tra la fragranza di mandarino (quella che hanno fatto provare a me) e quella di cocco.

Ma veniamo dunque alla mia esperienza. La spedizione da parte dell’azienda è stata veramente veloce, ho ricevuto il pacco in una decina di giorni ben imballato e sigillato. Ci tengo a specificare che, pur essendo un marchio d’oltreoceano, si preoccupano di fornire una consegna celere facendo partire i pacchi europei da un apposito magazzino in Inghilterra. 

Lo scrub è contenuto in un sacchetto morbido nero opaco con scritte bianche e con una pratica cerniera apri e chiudi per consentirne la conservazione. 

La consistenza al tatto è simile a del terriccio ma a contatto con la pelle bagnata diventa più facilmente spalmabile. Attenzione però che se si utilizza troppo prodotto tendono a formarsi grumi in eccesso e soprattutto inutilizzabili.

Per quanto riguarda l’utilizzo il sito consiglia:

All good things start in the shower. Get wet, rub a large handful of scrub in circular massage motions, focusing on problem areas. Leave me to dry for 5 minutes and finish with a rinse.

ovvero Tutte le cose buone cominciano sotto la doccia. Bagnati, strofina una manciata di scrub massaggiando con movimenti circolari concentrandoti sulle zone da trattare. Lascia asciugare per 5 minuti e finisci con un risciacquo. Sono pienamente d’accordo sul fatto di utilizzarlo in doccia, ma più per comodità che per altro. Essendo “in polvere” è un po più impegnativo da usare e in un ambiente chiuso evitate spargimento di prodotto ovunque anche usandolo solo sul viso. Pensavo poi fosse difficile da sciacquare ma mi sbagliavo, si rimuove tranquillamente con acqua tiepida come qualsiasi altro scrub.

Per quanto riguarda la composizione, ogni ingrediente ha il suo beneficio specifico. I chicchi di caffè macinati stimolano il flusso del sangue contribuendo a ridurre la comparsa di cellulite, smagliature e vene varicose; il salgemma rosa dell’Himalaya e lo zucchero di canna grezzo qualità Demerara esfoliano la pelle rimuovendo cellule morte ed imperfezioni come come punti neri e brufoli; l’olio di cocco biologico spremuto a freddo idrata la pelle; il cacao biologico e l’olio di vitamina E sono ricchi di antiossidanti che nutrono e proteggono la pelle, promuovendo la riparazione e il ringiovanimento delle cellule. Il tutto arricchito da  essenza naturale di mandarino.

20151216_134813.jpg

I Coffee Scrub sono acquistabili solo dal loro sito, ovvero qui. Il costo, che è lo stesso per tutti e tre gli scrub, è di 14,95 euro più spese di spedizione per 220 grammi di prodotto. Inoltre iscrivendovi alla loro newsletter potete ottenere immediatamente uno sconto del 5% sul vostro ordine. 

Dopo una sola applicazione la pelle risulta veramente liscia e morbida ma ovviamente ci vuole un utilizzo costante per vedere quanto realmente funziona. Prometto di tornare con una recensione tra qualche tempo.

Intanto vi lascio con un cuoricino, al caffè ovviamente! 

20151216_140830

11 thoughts on “Its ‘Bean’ a pleasure!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...