Lifestyle

Con una tazza fumante tra le mani.

E’ arrivato dicembre, è arrivato il freddo e con loro è arrivato anche il tempo di the caldi e tisane. Ma con tutti quelli che ci sono in circolazione quali sono i più buoni?

In assoluto l’infuso che utilizzo più spesso è il tè Lipton, quello classico, il Yellow Label Tea. Una tazza di questo con due fettine di limone ed un cucchiaino di zucchero è il rimedio perfetto quando senti il freddo dentro e ciò che vuoi è solo scaldarti fino infondo. 

Per quelle sere in cui voglio coccolarmi un po con qualcosa di caldo davanti alla televisione scelgo il tè nero alla vaniglia di Twinings. E’ un tea estremamente dolce che non ha assolutamente bisogno di zucchero per essere gustato ma che non arriva ad essere nauseante. 

Un tè che invece mi ha profondamente delusa è stato il Four Red Fruits di Twinings. L’avevo acquistato per curiosità, perchè ogni inverno vado in cerca di qualcosa di nuovo da provare, e mi ispirava quell’insieme di ciliegie, ribes rosso, lamponi e fragole eppure mi sbagliavo. Si ammetto che il profumo che emana mentre è in infusione è veramente buonissimo, ma purtroppo da bere a me non piace proprio. Il risultato dell’unione di quella frutta al gusto risulta troppo, quasi stucchevole. Fortunatamente non va a male perchè per esempio al mio moroso piace! 

Sempre nei miei giri di perlustrazione, l’inverno scorso, avevo scovato a Livigno il tè Brazilian Baia della collezione Voyage (per capirci quella che c’è da provare in queste settimane da McDonald’s) di Twinings. Si tratta di tè nero brasiliano aromatizzato con vaniglia, noce di cocco e semi di cacao. L’avevo scelto per il mio amore incondizionato verso il cocco ma ahimè si sente praticamente solo il cacao ed il sapore è tutt’altro che buono. 

Settimana scorsa mi è capitato poi di bermi un tè per scaldarmi lo stomaco prima di iniziare a lavorare e ho pensato di provare il Peach Tea, sempre di Twinings.  Più che un infuso da “tazza calda tra le mani” sembra più uno da colazione o merenda accompagnato da qualche pasticcino. E’ dolcino ma non troppo, assomiglia al classico Lipton -il primo di cui vi parlavo- ma con un retrogusto appunto di pesca. Direi promosso, ma non so se ne acquisterei una confezione. 

Per finire ci sono i “prossimi acquisti” ovvero quei tè che mi piacerebbe provare o che già so di voler acquistare.

Sicuramente voglio prendere la tisana Menta Lime di Yogi Tea che ho assaggiato un paio di settimane fa. Mi aveva incuriosita perchè la lista del bar la descriveva come simile ad un mojito. Ed infatti è proprio così, lascia una sensazione fresca in bocca, pur scaldando dentro, e poi ha davvero un gusto analogo al mio cocktail preferito. Penso che debba essere super buona anche da bere fredda. 

Dato che poi è ormai giunto il momento di andare in cerca di nuovi infusi mi sono portata avanti andando un po a curiosare sul sito della Lipton e della Twinings e ho trovato altri tre gusti che vorrei provare.

Apricot & Honey di Twinings, un tè nero che combina il gusto dell’albicocca con la dolcezza del miele.

 

Pyramid Tea Lemon, le nuove bustine a forma di piramide di Lipton nella versione aromatizzata al limone. 1547-931057-NEW-LIPTON_LEMON_20PYTX12_EU-FC-20-BRU-WE.png 

E per finire mi ispira molto anche l’intera collezione di infusi verdi cinesi di Twinings, ma quello che più vorrei provare è il Green Tea and Lemon, ovvero una variazione del classico tè verde con profumo di limone.  

E a voi piace il the caldo? Quali gusti preferite?

10 thoughts on “Con una tazza fumante tra le mani.

  1. Sono un’amante del The caldo *_* il mio preferito è quello ai frutti rossi, e per il limone adoro il Lemon Scented Tea di Twinings o il Prince Wales (se non ricordo male il nome haha)

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...