Lifestyle

Christmas tree DIY

In casa non avete spazio per il classico pino di Natale ma, giustamente, vi rifiutate di rinunciare alla magica atmosfera che l’albero addobbato crea? Dato che con il ponte dell’immacolata sono tutti pronti a decorare casa ho trovato io qualche soluzione do it yourself che fa al caso vostro! 

Un’idea potrebbe essere utilizzare semplicemente una cornice e delle classiche palline per l’albero per creare un quadro decorativo da tirare fuori nel periodo natalizio. Partendo dal lato superiore del telaio si può mettere un gancio a cui andranno poi appese, a cascata, delle palline. Ogni pallina si congiunge a quella superiore con un semplice nastrino da incastrare nell’asola in cui di solito si inseriscono i ganci.  

ornament-tree-on-screen09.jpg 

Sempre per quanto riguarda gli “alberelli da parete” se ne può creare uno fatto di rametti sottili che vanno crescendo di lunghezza man mano che si va verso la base, unendoli alle estremità con dello spago. Il legno può essere poi colorato nel caso in cui vogliate proprio vedere il verde dell’abete o semplicemente decorato con lucine, fiocchi, palline e stelline.

arbol-de-navidad-con-palos-lalole-stick-christmas-tree-1

Qualcosa di molto semplice ma un po più ingombrante può essere l’albero-pallet. Utilizzando un pallet di legno come base gli si dipinge sopra con vernice bianca (per avere più risalto) o verde (per restare fedeli al colore naturale) la figura stilizzata del classico albero di Natale. Poi con martello e chiodini si creano gli agganci per le decorazioni.

DSC_1399

Se invece non avete spazio nemmeno sulle pareti potete sempre optare per qualcosa di piccolo, da usare come soprammobile, giusto per non rinunciare al simbolo.

Per esempio potete creare una base di cartone o di fogli di giornale fatta a cono per poi ricoprirla con dei cucchiai di plastica a cui avete eliminato il manico per qualcosa di originale, o con foglie color oroche trovate facilmente tra le decorazioni– per qualcosa di più natalizio e tradizionale ma pur sempre particolare. 

 Per voi è importante l’albero di Natale in casa o non usate farlo? Vi piace il pino tradizionale o preferite qualcosa di moderno? 

5 thoughts on “Christmas tree DIY

  1. A me piace molto decorare l’albero, ma in generale tutta casa, solo che ultimamente mi è venuto a noia fare l’albero perché non ho molto spazio, l’unico posto in cui può stare è l’ingresso, ma in questo modo non lo si vede mai, solamente quando si entra. Per cui è quasi come se non ci fosse. E allora mi dà leggermente fastidio sprecare tanto tempo e fatica (che le scatole delle decorazioni sono in soppalco) per un qualcosa che vedo si e no un paio di volte al giorno.
    Comunque queste idee sono molto carine. Io avevo visto i coni di albero di Natale ricoperti di spago e decorati con ornamenti fatti di panno.
    Mchan

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...