Beauty

What’s in my makeup drawer?

Come dicevo nell’articolo sui regali di Natale, il mio beauty aveva bisogno di una bella pulita e ne ho approfittato per mostrarvi cosa contiene.

Inizio con il dirvi che nel mio “cassetto trucco” ci sono ben tre beauty: uno per gli essential del makeup, uno per i trucchi che uso solo ogni tanto e uno per i prodotti corpo e viso. Oggi comunque vi parlerò soltanto di ciò che riguarda il maquillage. 

Iniziamo con ciò che contiene il beauty n.1, ovvero ciò che uso più spesso. Non sono una di quelle ragazze che si stra trucca, quando esco il pomeriggio solitamente uso solo matita e mascara mentre per le uscite serali su per giù utilizzo:

  • burrocacao classic care – Labello 
  • rossetto labbra lunga durata #04 on the catwalk – Essence
  • correttore super stay 24h #03 medium/beige fonce – Maybelline New York 
  • fondotinta super stay 24h #030 sand – Maybelline New York 
  • matita occhi kohl brow #923 charcoal – New York Color  
  • mascara I ❤ extreme waterproof – Essence 
  • matita per sopracciglia #02 dark brown – Essence 
  • blush viso effetto seta #10 adorable – Essence con pennello Kiko

20151120_103151

Sul burrocacao, la matita per sopracciglia ed il blush ho poco da dire, li utilizzo tutti e tre da un sacco di tempo, hanno prezzi molto accessibili e sono anche facili da reperire. Il rossetto l’ho acquistato un giorno più per sfizio che per necessità, mi aveva colpita molto il colore ma mai avrei pensato di utilizzarlo, mi sono accorta poi che invece è comodo perchè posso facilmente aumentarne o diminuirne l’intensità con varie passate. Per quanto riguarda correttore e fondotinta per ora non posso dire molto poiché li ho appena acquistati ma comunque a primo impatto non mi sembrano per niente male! La matita occhi è veramente lunghissima, credo mi durerà per almeno un anno, e dato il piccolo prezzo (meno di tre euro) direi che è un ottimo prodotto. E per finire, il mascara, l’ho acquistato un paio di settimane fa dopo aver curiosato un po in giro per il web e direi di essere abbastanza soddisfatta, pur non avendo molte ciglia direi che fa il suo lavoro infoltendo e allungando, sempre per un piccolo prezzo.

Il beauty n.2 invece, come dicevo, racchiude tutti quei trucchi che non uso quotidianamente ma che comunque non ho saputo lasciare sugli espositori dei negozi e a cui ricorro solo di tanto in tanto. Contiene:

  • temperamatite fucsia – Debby 
  • rossetto color² lipstick #03  hearty magenta – Kiko
  • rossetto ultra glossy stylo #818 rosa baby stellato – Kiko 
  • eyeliner diamond #003 glitter copper – Pupa
  • lipstick long lasting #01 tea rose – Kiko
  • ombretto long lasting stick #02 argento – Kiko
  • ombretto luminys #12 – Pupa
  • ombretto occhi quattro #07 over the taupe – Essence
  • ombretto #167 bianco – Kiko 

20151120_103541

I due rossetti li sostituisco a quello citato sopra solo in rare occasioni, quello rosa per esempio lo uso quando voglio le labbra un po lucide senza usare il lucidalabbra. I due stick occhi e labbra Kiko credo siano anche da buttare, non li utilizzo praticamente mai, ma sapete… non si sa mai! Gli ombretti quattro colori Essence li utilizzo insieme a quello di Kiko per sfumare nero, grigio e bianco quando ho un po più tempo per truccarmi prima di uscire. Ed infine i due super scintillanti Pupa (eyeliner e ombretto) li utilizzo quelle volte che decidiamo di andare a ballare. 

E per voi quali sono gli essential per il trucco? Avete anche voi qualche prodotto che usate di rado ma che non eliminate? 

 

8 thoughts on “What’s in my makeup drawer?

  1. Io fino a non molto tempo fa avevo una busta (ovviamente rosa ahah) in cui tenevo una quantità immane di trucchi, di tutti i generi, ci saranno stati almeno 2 fondi, 3 correttori, 5 ombretti, matite a non finire, ma ovviamente non trovavo mai quello che mi serviva! Così ho deciso di prenderne una più piccola in cui metto gli irrinunciabili, fondo, correttore, mascara, matita per le sopracciglia, un paio di matite marroni e l’eyeliner.. Poi per il weekend mi porto dal mio ragazzo un paio di palette sullo stile delle naked e qualche rossetto

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...