Review

Review ● Kiko – BB cream sunproof ●

Leggendo le recensioni che ho fatto fin’ora sembra quasi che mi piacciano tutti i prodotti che uso, ma vi assicuro che non è così. Per questo oggi vi parlerò di qualcosa che proprio non mi è piaciuto.

🎨  Categoria: make-up viso  

🎨  Marca: Kiko

🎨 Collezione: Modern Tribes

🎨  Nome: sunproof BB cream spf 30

🎨  Colore: medium 

🎨  Inci: medio, potete trovarlo dettagliato qui 

🎨 Quantità: 30 ml

🎨 Prezzo: 8,90 euro

A parte il fatto che sono rimasta super delusa non ho molto da dire in realtà. Avevo approfittato dei saldi estivi per provare questa BB cream –sarebbe stata la prima per me– ed a primo impatto mi sembrava anche un buon prodotto, poi l’ho provata un giorno di sole e avrei voluto non averla mai comprata!  

Al tempo avevo deciso di provare la crema colorata perchè d’estate non amo spalmarmi prodotti sul viso ma cercavo qualcosa per le serate fuori. La consistenza di questo prodotto è abbastanza leggera e facile da stendere e infatti pensavo potesse essere un buon compromesso tra il nulla e la maschera di fondotinta. 

Le prime volte che l’ho utilizzata tutto bene, sulla pelle abbronzata il colore abbastanza scuro riusciva a coprire le imperfezioni senza problemi e questo sicuramente era un grosso punto a suo favore. Servendomene sempre di sera non mi era mai importato del suo fattore di protezione solare (addirittura 30!) ma dato che c’era ho pensato che sicuramente non mi avrei avuto problemi ad utilizzarla di giorno. Peccato che a quanto pare mi sbagliavo! 

A metà ottobre ho partecipato ad un matrimonio e ho scelto di utilizzare questa BB cream come base per il trucco, dopo solo 3 ore dall’applicazione purtroppo però si è rivelata per quello che era: uno schifo!  Finita la cerimonia siamo stati mezz’oretta al sole ad aspettare gli sposi, finito il lancio dei coriandoli sono salita in macchina e guardandomi allo specchio mi sono accorta di avere il viso a macchie! Avevo chiazze rosse sulle guance e piccoli capillari in vista appena sotto gli occhi, proprio come quando prendo il primo sole. Ma cavoli, non era di certo un sole da dover usare la protezione, che ne era stato di quel SPF 30??

A questo punto sono solo contenta di non aver speso quasi dieci euro per questo prodotto!

20151113_163240

20151113_163331

Valutazione generale: 3/10

Lo consiglieresti? assolutamente no

11 thoughts on “Review ● Kiko – BB cream sunproof ●

    1. Da allora ho deciso bene di alleggerire il mio semplice fondotinta con della crema viso e non ho più avuto problemi di questo tipo ottenendo comunque l’effetto che volevo

      Mi piace

  1. Ali sono morta dalle risate all inizia quando parli delle recensioni positive!anche io mi rendo conto di fare sempre recensioni sui prodotti che amo e di non parlare mai di quelli che mi deludono!😂😂😂secondo me è una caratteristica di noi donne!😜…per quando riguarda la BB cream buono a sapersi!😊🔝

    Liked by 1 persona

  2. Ma sai che io la utilizzo ancora? Ho preso per 2 volte la light in offerta, ovviamente non copre molto però la utilizzo quando sono abbronzata… dopo settembre ritorno al fondotinta 😂 Non mi ci trovo malissimo è un buon compromesso quando in estate nn voglio usare il fondo ma uniformare l’incarnato 😊

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...