Review

Review ● Bottega Verde – scrub sorbetto ●

Un altro dei regali di compleanno che non vedevo l’ora di provare era lo scrub di Bottega Verde e oggi ve ne parlo perché mi è davvero piaciuto tanto.

🌿 Categoria: scrub 

🌿 Marca: Bottega Verde

🌿 Nome: scrub sorbetto con estratto di menta

🌿 Colore/Fragranza: verde menta

🌿 Quantità: 200 ml

🌿 Prezzo: essendo un regalo non vi so dire il prezzo da negozio, sul sito viene riportato 14,99 euro

Ammetto che già quest’estate l’avevo adocchiato sullo scaffale delle novità, ma ero in negozio per la gelatina abbronzante e l’avevo lasciato li, così sono stata felicissima nel riceverlo in regalo per il mio compleanno. 

Il profumo è la fine del mondo, sembra il ghiacciolo alla menta che mangiavo sempre quando ero piccola, peccato che una volta sciacquato resti ben poco di quella fragranza. 

La consistenza è gelatinosa ma tende più al liquido che al solido, già aprendo il barattolo me lo stavo rovesciando addosso, quindi assicuratevi di avere le mani asciutte e di essere al piano quando togliete il tappo se non volete farlo scivolare.

Ma passiamo alla prova. La prima volta che l’ho usato, sulle gambe, non ho notato nessuna differenza tra il prima ed il dopo e ciò mi ha abbastanza delusa. Ma dato che di solito con i prodotti di Bottega Verde mi trovo molto bene ho pensato di dargli subito una seconda possibilità provandolo sul viso e direi che è promosso ad ottimi voti. 

Per l’applicazione procedo semplicemente massaggiando due noci di prodotto su tutta la faccia per circa due minuti e risciacquando con acqua tiepida, mi trovo molto bene ripetendo il procedimento due volte a settimana mentre sono sotto la doccia.  

Per quanto riguarda il risultato credo proprio che cambi da pelle a pelle. Sul sito di Bottega Verde per esempio lo scrub è indicato «per la pelle del corpo» ma, come ho già detto sopra, io ho notato un buon esito solo utilizzandolo sul volto e non sul corpo. Inoltre il sito lo consiglia «per tutti i tipi di pelle» ma secondo me con una pelle (parlo del viso) tendenzialmente secca si potrebbe provare addirittura fastidio utilizzandolo. Questo perché già io, che ho una pelle mista, dopo l’utilizzo devo comunque usare una crema se non voglio screpolarmi, cosa accaduta la prima volta che l’ho utilizzato. Comunque subito dopo averlo risciacquato sento la pelle liscia, morbida e soprattutto senza quella sensazione di pelle unta che provo invece di solito. 

20151106_103226

20151106_103315-horz

Valutazione generale: 9/10

Lo consiglieresti? decisamente si se avete una pelle mista o tendente al grasso e volete purificarla in piccoli facili gesti

8 thoughts on “Review ● Bottega Verde – scrub sorbetto ●

  1. Considera che se lo scrub è pensato per il corpo è un azzardo utilizzarlo per il viso, perché quelli per il corpo sono più “aggressivi” e vanno usati solo per quello, mentre invece quelli per il viso vanno bene sia faccia sia corpo. Per questo potresti avvertire pelle secca, irritata o screpolata, a maggior ragione se lo usi due volte a settimana. Magari con un uso continuativo avvertiresti benefici sul corpo 🙂

    Liked by 1 persona

      1. Per rimediare alla pelle secca devi nutrirla con una buona crema idratante ma puoi usare uno scrub poco aggressivo… ad esempio questo mi sembra abbastanza leggero sia come consistenza che come composizione (non conosco l’INCI comunque), quindi non ti dovrebbe comportare grandi problemi. La pelle secca é una condizione dell’epidermide poco nutrita, sia dall’interno che dall’esterno, lo scrub elimina solo le cellule morte per garantire più morbidezza e idratazione. E dopo lo scrub va sempre applicata la crema. Per il viso puoi sceglierne uno apposito ma non ne abusare perché potresti fare più danni che benefici. Sono consigli, nulla toglie che puoi continuare a fare come preferisci!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...