Review

Review ● Sunsilk – crema ricci da domare ●

Curiosando tra gli scaffali dei supermercati un paio di settimane fa sono stata attratta dalla boccettina cicciotta verde della crema Sunsilk ‘ricci da domare ed è proprio di questa che vi voglio parlare oggi.

💇 Categoria: capelli; modellanti e fissanti 

💇 Marca: Sunsilk 

💇 Nome: crema ricci da domare

💇 Inci: abbastanza basso, potete trovarlo dettagliato qui.

💇 Quantità: 200ml

💇 Prezzo: intorno ai 3 euro

Da sempre ho avuto i capelli molto mossi, quasi ricci. Anche lasciandoli asciugare naturalmente senza phon senza schiuma o altri prodotti prendevano da soli una bella piega. Purtroppo dall’ultima volta che ho tagliato i capelli -al rientro dal mare, due mesi fa circa- questo non accade più.

Ovviamente utilizzo sempre lo shampoo per capelli ricci ma in aggiunta posso provare il diffusore con la schiuma, senza schiuma o lasciandoli fare da soli…. ma non si arricciano più, così sto cercando qualche prodotto miracoloso per farli tornare ai loro bei tempi.

Questo primo prodotto che ho provato è una “crema disciplinante senza risciacquo per capelli ricci e mossi da utilizzare prima della piega”. Insomma è una crema bianca semi liquida e abbastanza viscida da applicare sui capelli bagnati prima di utilizzare il phon. 

Ammetto che inizialmente ero stata attratta più dal prezzo che da altro. Con i prodotti Sunsilk mi sono sempre trovata abbastanza bene così ho pensato che non mi costava nulla provare anche questa crema, insomma meno di cinque euro non erano una gran perdita, qualsiasi fosse stato il risultato.

Ora, dopo qualche settimana che la utilizzo, purtroppo vi dico che il risultato è stato abbastanza deludente, i ricci non mi sembrano migliorati di molto.

Vi starete giustamente chiedendo perchè continuo ad usarla se non ho notato un miglioramento… beh, in verità anche se i capelli non si arricciano più come vorrei per lo meno con questo prodotto sono moooooolto più morbidi e leggeri che utilizzando qualsiasi tipo di spuma e quindi ho deciso che me li tengo così. 

capelli appena lavati ed asciugati, molto simili ad una nuvola informe
capelli appena lavati ed asciugati, molto simili ad una nuvola informe
capelli il giorno dopo averli lavati, ricci scomparsi ma per lo meno solo morbidi e non stra secchi come accadeva con la schiuma
capelli il giorno dopo averli lavati, i ricci sono scomparsi ma per lo meno i capelli sono rimasti morbidi e non stra secchi come accadeva con la schiuma   

Valutazione generale: 7/10

Lo consiglieresti? sni, lo consiglio a chi vuole smuovere i capelli mantenendoli comunque morbidi –cosa che con la schiuma non accade– lo sconsiglio se l’unico obbiettivo che dovete ottenere è definire i ricci.

20151010_094429-horz

11 thoughts on “Review ● Sunsilk – crema ricci da domare ●

  1. A me piacciono tantissimo i capelli mossi senza però sentire la sensazione della schiuma. Non posso usare prodotti ora perchè sto facendo una cura per la caduta ma cavolo sembrava veramente ottimo come prodotto, peccato per come diventano il giorno dopo 😦 comunque anche io ho aperto un blog e mi farebbe piacere una tua opinione a riguardo :-*

    Liked by 1 persona

  2. Riccia all’appello! Ho smesso anni fa di usare i prodotti Sunsilk per i ricci ed è stata una liberazione. Me li appensantivano e basta. Ora che li ho tagliati corti li lascio sempre al naturale e mi trovo benissimo con la schiuma per ricci di Frank Provost. Oltre ad avere un buon inci per essere una schiuma, se la applico sui capelli tamponati e poi li lascio un po’ avvolti nell’asciugamano prima di usare il phon, non c’è l’effetto secco della schiuma, i ricci sono morbidissimi e ben definiti.
    Altro consiglio è cercare un olio gel: me l’ha fatto provare la parrucchiera ed è meraviglioso come effetto, ma ancora non ne ho trovati di facilmente reperibili!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...