Review

Review ● Hawaiian Tropic – After Sun Body Butter ●

L’estate è finita e, purtroppo, il clima autunnale si sta facendo spazio tra quei pochi raggi di sole che ancora resistono. Ho deciso così di omaggiare i mesi appena trascorsi tra mare, sole e piscina con una review della mia crema dopo sole preferita. 

Categoria: solari, dopo sole 

Marca: Hawaiian Tropic

Nome: after sun body butter

Profumo: cocco 

Inci: medio, potete trovarlo dettagliato qui

Quantità: 200ml

Prezzo: tra i 10 e i 15 euro 

Come premessa ci tengo a dire che ho una pelle abbastanza delicata che dopo una giornata al sole, anche con le dovute protezioni, inizio a sentire prurito su braccia e gambe con conseguente presenza di bollicine rosse.

Questa è l’unica crema dopo sole che riesce ad alleviarmi il prurito e ad evitarmi le suddette bolle. La consistenza burrosa trasmette subito alla pelle una sensazione di fresco e di sollievo che, almeno io, cerco sempre dopo una giornata sotto i raggi del sole. 

Tempo fa mi era stata consigliata un’altra crema valida ma l’avevo subito bocciata per l’odore da “ospedale” tipico dei prodotti farmaceutici. Sicuramente uno dei punti a favore di questo prodotto è il profumo tropicale di cocco che resta sulla pelle per ore, anche dopo la stesura. 

A me personalmente -quando magari la trovo in offerta e quindi faccio scorta- piace usarla anche nelle stagioni più fredde come crema idratante dopo la doccia, soprattutto per gambe e mani che tendono a seccarsi per via del clima ma che a me piace avere sempre morbide. 

Difetti, in due anni che la uso, non ne ho mai trovati ma se dovessi scegliere qualcosa da cambiare sarebbe la confezione. Il barattolo così è, si, comodo quando si è verso la fine che si riesce a recuperare tutto il prodotto senza sprechi ma per l’applicazione potrebbe essere magari più comodo un tubetto come quelli utilizzati per le creme idratati gambe e corpo. 

Valutazione generale: 9.5/10

Lo consiglieresti? decisamente si, soprattutto per chi come me cerca in una crema la sensazione di sollievo sulla pelle e ama tutto ciò che profuma di cocco.

DSCF6265-1-tile

DSCF6270-1

2 thoughts on “Review ● Hawaiian Tropic – After Sun Body Butter ●

    1. Pesante e appiccicoso decisamente no. Secondo me lo chiamano burro più che altro per la consistenza che è più “corposo” di una crema normale. Ma comunque non lascia unta la pelle, forse un po la mano ma dopo averlo spalmato su tutto il corpo è normale

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...